Nairobi, Moshi, Dar es Salaam e Zanzibar – Una piccola isola con un sapore enorme

Dopo cinque giorni estremamente ricchi di eventi nel Masai Mara, abbiamo fatto le valigie e siamo stati sul nostro metodo a Nairobi. Abbiamo trascorso un giorno in più nei finanziamenti del paese prima di riportare il nostro metodo in Tanzania. Avevamo verificato su Internet e nella nostra guida che l’autobus da Nairobi, in Kenya a Moshi, in Tanzania, avrebbe dovuto spese $ 35 ciascuno! È stata una quantità oltraggiosa nelle nostre menti rispetto alle spese di ogni altro viaggio che abbiamo fatto in Kenya.

Tuttavia, con le nostre fantastiche capacità di contrattazione, siamo stati in grado di ottenere i biglietti per $ 20 ciascuno, non male. Ci siamo mostrati alla frontiera attraversando il giorno con il giorno, stampato dal Kenya e stampato in Tanzania. Questa traversata era diversa però. Avevano uno scanner di impronte digitali (HMMM …), oltre che avevano anche bisogno di tutti per mostrare la prova di una vaccinazione contro la febbre gialla.

Entrambi abbiamo avuto questi colpi prima di lasciare il Canada. Tuttavia, Nick ha perso il suo certificato di vaccinazione qualche volta in Egitto. Stavamo pregando tranquillamente che non ci chiedevano … e per fortuna non l’hanno fatto. Abbiamo visto una deplorevole sudafricana portata via nella “sala vaccinazione”. Preferirei restare in Kenya permanentemente piuttosto che avere un tiro a caso iniettato nel mio corpo da un traversario di frontiera polveroso, medio del nulla!

un venditore che vende quello che potresti mai desiderare o requisiti – sul metodo a Moshi
Bellissimi paesaggi sul metodo da Nairobi a Moshi
Sollevato, siamo saliti sull’autobus quando ancora una volta abbiamo continuato a trasformare il nostro metodo in Tanzania. Abbiamo superato alcuni paesaggi pittoreschi di ananas e piantagioni di caffè e rotoli in lontananza. Eravamo a Moshi per vedere uno dei numerosi siti di viaggiatori di spicco della Tanzania: Installa Kilimanjaro, la montagna più alta dell’Africa.

Avevamo una vista fantastica della spettacolare montagna dal tetto dei nostri backpackers. Splendido come sembrava la neve in cima, non eravamo lì per arrampicarla … lo stavamo salvando per il Nepal. Dopo un paio di giorni trascorsi godendo di caffè coltivato localmente e tè, abbiamo affermato addio a Moshi e siamo saliti ma un altro autobus per Dar es Salaam.

Monte innevato Kilimanjaro, Moshi

Moschea, Moshi, Tanzania
Questa era la nostra seconda volta a DAR, quindi abbiamo capito abbastanza bene l’area. Ci siamo sistemati nel nostro identico hotel di prima (Safari Inn), felice di un gustoso cibo indiano e siamo andati al porto per prenotare il nostro biglietto per la barca nella famosa e splendida isola di Zanzibar. Avevamo sentito così tanto su quest’isola e stavamo davvero guardando avanti per verificarla.

Scedere dal traghetto a Stone Town era come fare un passo indietro nel tempo. Sembrava un po ‘come l’isola di Lamu in Kenya, tuttavia con i veicoli. Tra il XII e il XV secolo, Zanzibar finì per essere un’isola potente e commerciali con l’Arabia e il Golfo Persico fiorì. Zanzibar avrebbe fornito schiavi, legno, avorio e oro in luoghi come l’India e l’Asia. Da questo commercio, l’Islam e la progettazione araba hanno reso il suo metodo all’isola. Questo spettacolare stile di design e influenza dell’Islam possono essere scoperti intorno all’isola; Dalle moschee agli stili delle case del popolo, all’abito islamico convenzionale usato dal ragazzo e dalle donne.

Ragazzo musulmano che si gode la vista, Stone Town, Zanzibar

Ci è piaciuta assolutamente la città di pietra. Camminammo e camminavamo per quel posto. C’era una splendida passeggiata sull’oceano e di notte, i venditori di cibo avrebbero creato un negozio vendendo pancake, pizze e succo di frutta. La spiaggia di Stone Town non è perfetta per il nuoto, ma sicuramente era perfetta per le persone che guardavano. Tutti i locali sarebbero venuti lì al tramonto così come era così divertente vederli divertirsi. Gli adolescenti sono venuti per un tuffo in prima serata nell’oceano, gli uomini più anziani e Guy avevano le partite di calcio e le coppie passeggiavano nella mano.

tramonto in spiaggia, città di pietra, zanzibar

tramonto a Stone Town Beach, Zanzibar
Church, Stone Town, Zanzibar

Old Walled Entrance, Stone Town, Zanzibar
Area del Green Park vicino all’acqua, città di pietra, Zanzibar

Bellissimo parco e edifici, Stone Town, Zanzibar
anfiteatro nel vecchio forte, città di pietra, zanzibar

Abbiamo scoperto un’articolazione regionale ideale per mangiare tutti i nostri pasti at. Era impegnato, conveniente e pieno di persone regionali che si godevano di cibo Zanzibari convenzionale. Ci siamo sentiti completamente privi di rischi a Stone Town e ci siamo persino a nostro agio sufficienti a camminare con la nostra videocamera la sera! T

L’interno della città era la nostra area preferita. Edifici fatiscenti, vicoli stretti, design distinto e sorprese dietro ogni angolo. La funzione più nota del design di Zanzibari sono le porte di legno, che sono state sviluppate come segno della condizione e ricchezza di una famiglia. Ovviamente ci sono 500 di queste porte rimaste in Stone Town.

Molti hanno sculture di passaggi dal Quaran e diversi prodotti del significato simbolico. Tuttavia, il più affascinante di tutte le porte erano quelle con enormi punte di ottone che si estendevano da loro. In seguito abbiamo scoperto che sono stati sviluppati questo metodo in acquisto per salvaguardare la casa dagli elefanti che si incastrano!

Bella porta con punte, città di pietra, zanzibar

Cat Nap, Stone Town, Zanzibar
Nick si è immerso nel nostro secondo giorno a Stone Town. Poiché il sito di immersione si trovava nella parte settentrionale dell’isola di Mnemba e poiché la barca su cui uscivano era piccola, non ero in grado di trovare insieme. In effetti, non sono stato in grado di fare un’immersione perché Thailandia 2 anni fa! Ha avuto due fantastiche immersioni quel giorno con visibilità ideale. Vide un suggerimento nero squalo in barriera corallina, polpo, tartarughe, raggi di puntura e, naturalmente, numerosi pesci. Tuttavia, il momento clou di quell’immersione si è verificato sopra l’acqua. La barca ha trovato un baccello di delfini in arrivo per loro e, naturalmente, Nick ha chiesto se potesse saltare con loro. In esame è andato a nuotare con i delfini per circa 5 minuti indimenticabili !! Non riuscivo a crederci quando è tornato e mi ha raccontato tutto, ero al di là dell’invidioso, ma estremamente contento per lui.

Dopo 3 giorni ideali a Stone Town, abbiamo pensato di aver visto sufficienti edifici storici e abbiamo scelto che eravamo preparati per la spiaggia. Abbiamo selezionato Paje Beach come destinazione e sicuramente non abbiamo deluso. Non siamo riusciti a scoprire da nessuna parte a prezzi accessibili o fighi da restare e ci siamo lasciati abbastanza sconvolti.

Abbiamo quindi tenuto presente che avevamo soddisfatto una donna in Malawi che ci ha parlato del posto di Teddy. Li abbiamo chiamati così come avevano disponibile un bungalow sulla spiaggia! È stato perfetto. La nostra capanna era spaziosa e persino aveva un pavimento di sabbia, c’era una zona di chillout con musica, un bar e una casa sull’albero che si affaccia sull’oceano, in totale con amache. La spiaggia era sbalorditiva. La sabbia bianca accecantemente per quanto l’occhio potesse vedere e l’acqua era una tonalità ideale di turchese.

splendida sabbia bianca e acqua a Paje Beach, Zanzibar
Capre sulla strada a Paje Beach godendo una bevanda mista al tramonto

Abbiamo trascorso 3 notti su questa meravigliosa spiaggia e uno di quei giorni si è appena verificato per essere la vigilia di Hallow. C’erano anche un paio di celebrazioni in costume in corso. Abbiamo scavato in profondità negli zaini e l’abbigliamento che ci è venuto in mente erano: mamma africana per me e un guerriero africano per Nick. Era quello o andare come accordo nord con il rappresentante! Avevamo numerosi cocktail, birre e felici di musica online da un enorme falò. È stato il primo Halloween che abbiamo festeggiato da anni e è stato fantastico.

Felice Halloween! Paje Beach, Zanzibar

Bonfire sulla spiaggia, Halloween, Paje Beach, Zanzibar
Zanzibar è una piccola isola che racchiude un grande pugno. L’atmosfera, i ricchi sapori della cucina, la gente del posto amichevole e le splendide spiagge rendono questa una delle nostre isole preferite. Sul traghetto per il frenetico Dar es Salaam, abbiamo già desiderato tornare tra le palme persuasi.

Ti piace questo post? Fissalo!

Disclaimer: Goats on the Road è un partner Amazon e allo stesso modo un affiliato per altri rivenditori. Ciò implica che facciamo commissioni se fai clic sui collegamenti sul nostro blog e acquisti da quei rivenditori.