Ciò che abbiamo imparato e realizzato da 10 anni sulla strada

dieci anni fa abbiamo fatto le valigie, salutando amici e familiari e siamo scesi per poco più di un anno. Abbiamo volato da Vancouver, in Canada a Bangkok, in Thailandia e Nick, ha compiuto 24 anni nel nostro primo giorno nel sud -est asiatico.

Prima di partire per questo viaggio, c’era molto a cui pensare.

Nel giro di circa 6 mesi dalla decisione che volevamo viaggiare, avevamo lasciato il lavoro, venduto il nostro condominio e il nostro veicolo, vendimmo molti dei nostri beni e abbiamo pianificato un viaggio di un anno attraverso il sud -est asiatico e il subcontinente.

Uso la parola “pianificata” liberamente perché nel 2008 non c’erano molti blog o articoli online che potremmo leggere per trovare informazioni. Facebook aveva iniziato solo 4 anni prima, ma non era troppo popolare tra i nostri amici o familiari (ancora).

Avevamo letto la guida del pianeta Lonely del Sud-est asiatico numerose volte, assicurandoci di evidenziare e star “non perdere”. Avevamo visto tutti gli episodi di partenze, inoltre, tutti i programmi TV relativi ai viaggi che potremmo trovare.

Questa è la prima foto che abbiamo scattato. Stiamo per salire sull’aereo! Sooo Young!

Nervoso, eccitato ed esausto, c’erano così tanti sentimenti in quel giorno di partenza.

Da un lato, sembra proprio ieri, ma quando ripensiamo e riflettiamo su tutto ciò che abbiamo sperimentato e realizzato in questi 10 anni, sembra una vita fa che lavoravamo e vivevamo in Canada.

Come abbiamo risparmiato $ 40.000 per un anno di viaggio

Come viaggiare per il mondo per un anno con soli $ 5.000

7 suggerimenti per risparmiare $ 15.000 in un solo anno

Il nostro primo viaggio – sovraccarico sensoriale

Siamo canadesi che, a parte un paio di viaggi all-inclusive in Messico, non erano stati all’estero. Eravamo abituati a pizza e hamburger e non avevamo nemmeno provato la cucina tailandese prima. La nostra idea di cibo indiano era Samosa e questo è tutto.

Non eravamo abituati alla contrattazione per le merci o a prendere un trasporto non sicuro. Non avevamo mai visto bestiame per le strade di una città o dovevamo vestirsi in un certo modo. Tutti intorno a noi parlavano inglese e, a parte i dollari statunitensi, non avevamo affrontato altre valute se non le nostre.

Non avremmo mai guidato uno scooter prima, non eravamo stati nella giungla e non avevamo mai visto una meraviglia del mondo.

Questo viaggio è stato un sovraccarico sensoriale completo ed è stato l’opposto di tutto in Canada. Era esattamente quello che stavamo cercando e speravamo che sarebbe stato.

Quel viaggio attraverso la Thailandia, la Cambogia, il Vietnam, il Laos, l’India, la Malesia, il Borneo malese, il Brunei, l’Indonesia, Singapore e Sri Lanka hanno cambiato per sempre la nostra vita.

? Il pensiero di viaggiare fuori dal tuo paese d’origine potrebbe sembrare intimidatorio, ma fidati di me, il mondo non è un posto spaventoso! Come ho detto sopra, eravamo i neofiti completi e non eravamo davvero fuori dal Canada. Non credere a tutto ciò che vedi nelle notizie. Provare cose nuove, incontrare nuove persone, imparare ad altre culture è ciò che è la vita. Alla fine, le persone sono persone – vogliamo tutti una comunità, essere amati, avere la nostra salute e godersi la vita. Vai a vedere tu stesso.

Vivere in Canada non è un’opzione

Purtroppo, a questo punto della nostra vita non avevamo imparato come essere pagato per viaggiare e quindi abbiamo dovuto tornare in Canada quando i nostri soldi si sono esauriti dopo 13 mesi sulla strada.

Avendo sperimentato nuove culture e modi di vivere, entrambi abbiamo sentito questa attrazione per viaggiare. Vivere in Canada e lavorare nei nostri stessi lavori per il resto della nostra vita semplicemente non era più un’opzione: dovevamo imparare, crescere, esplorare.

Quel viaggio iniziale ci “rovinava” in un certo senso. Non ci sentivamo come se fossimo adatti a tutti a casa, e sebbene fossimo fisicamente di nuovo in Canada per un anno, le nostre menti erano all’estero.

Abbiamo fatto soldi da casa sul lato, abbiamo fatto turni di lavoro per i nostri posti di lavoro, abbiamo venduto l’ultimo dei nostri beni, ci siamo messi con un budget rigoroso e dopo quella che sembrava una vita di essere tornata in Canada (poco più di un anno), Siamo partiti di nuovo – questa volta per sempre.

Nessuno in giro per le piramidi di Giza – un sito incredibile

? Credo che dovresti avere un uovo nido prima di decollare per vedere il mondo. Non deve essere enorme, ma qualcosa su cui ricadere per ogni evenienza. Una volta che avevamo speso ciò che volevamo, e ci è rimasto il nostro piccolo “uovo”, abbiamo preso la decisione (dura) di tornare in Canada e guadagnare un po ‘di più. Non volevamo superare un certo importo e finire con $ 0 in banca. E, alla fine, non ci pentiremo di questa decisione. Siamo stati in grado di guadagnare abbastanza soldi per viaggiare per un altro anno e mezzo, il che alla fine ci ha dato la possibilità di pensare a quale tipo di lavoro potremmo fare all’estero.

Come viaggiamo per sempre?!

Il secondo viaggio è stato eccezionale quanto il nostro primo. Questa volta, InsteAND di soggiornare in Asia, siamo saliti dall’Europa all’Africa al Medio Oriente e tornammo in Asia. È stato esaltante e ancora, ci siamo sentiti vivi.

Era da qualche parte intorno a dicembre 2011 quando abbiamo guardato il nostro conto bancario e ci siamo resi conto che, a meno che non avessimo capito un modo per fare soldi, in circa 5 mesi avremmo dovuto tornare a casa (di nuovo) per lavorare – qualcosa che era molto difficile io per affrontare.

Eravamo seduti in un internet cafe a Delhi, quando ho cercato su Google qualcosa come:

“Come fare soldi per viaggiare”

Up ha lanciato un articolo intitolato “How I Do $ 2.500 / mese Blogging”. Non riuscivo a crederci. A questo punto, in coppia stavamo viaggiando e vivevamo di circa $ 1.500 al mese. Se questo articolo fosse corretto, saremmo in grado di viaggiare e risparmiare comunque $ 1.000 ogni mese!

Due mesi dopo, abbiamo iniziato questo sito Web “Goats on the Road” mentre ci siamo rilassati sull’isola di Koh Phangan in Thailandia.

Ma sarebbe passato circa un anno prima che facessimo soldi dal nostro blog. Avevamo bisogno di un altro modo per guadagnare un reddito sulla strada e siamo andati alla ricerca di lavori di viaggio.

? In questi giorni, ci sono così tanti lavori remoti disponibili e sta diventando molto più mainstream combinare il lavoro con i viaggi. Se questo è qualcosa che ti interessa, parla con il tuo capo della possibilità di portare il tuo lavoro sulla strada con te. Qual è il peggio che può accadere? Oppure, lascia il tuo lavoro e trovane uno nuovo che puoi fare all’estero. Puoi insegnare l’inglese online da qualsiasi luogo, iniziare un blog e condividere le tue conoscenze con il mondo, fare soldi come traduttore (se sei bilingue), lavorare come responsabile dei social media, gestire i tuoi tour di avventura, ecc. , per guadagnarti da vivere, non è necessario restare a casa.

Insegniamo l’inglese

Eravamo così entusiasti quando abbiamo iniziato il nostro blog di viaggio. Non dimenticherò mai sedermi in un bar sulla spiaggia a El Nido, nelle Filippine e mappare il nostro sito Web. Abbiamo pensato a quali pagine avremmo creato, cosa avrebbe avuto la nostra barra di menu e quale sarebbe il nostro slogan. Eravamo entusiasti della prospettiva di fare soldi facendo qualcosa che amiamo: viaggiare.

Ma il blog era agli inizi e dovevamo fare soldi abbastanza rapidamente, o avremmo dovuto tornare in Canada.

Durante il nostro primo anno, abbiamo incontrato un paio di backpackers che ci hanno parlato di insegnare l’inglese in Cina. Bene, a questo punto, in realtà stavamo viaggiando per la Cina, quindi abbiamo pensato che fosse una buona idea vedere se gli insegnanti fossero necessari.

L’unica precedente esperienza di insegnamento che abbiamo avuto è stata quando ci siamo offerti volontari per una settimana in Myanmar e per 1 giorno in Laos.

Io con alcuni dei miei fantastici studenti in Cina

Non importava, ci siamo andati!

Abbiamo cercato annunci su bacheche di ostelli e caffetterie e abbiamo finito per trovare un paio di posizioni che pagavano circa $ 800 al mese, oltre a alloggi. Nick ha fatto alcune telefonate e alla fine, i lavori non erano giusti per noi.

Sono accadde un po ‘più di googling e mi sono imbattuto in molte altre aziende, solo un paio delle quali erano in realtà affidabili. Abbiamo inviato i nostri curriculum e abbiamo avuto notizie dalla Shane English School di Yangzhou. Con mia sorpresa, il direttore accademico che ci ha contattato era dall’Inghilterra.

Immediatamente, ci siamo sentiti sollevati perché ciò significava che non ci sarebbe stato nulla di perso nella traduzione durante la nostra conversazione e siamo stati in grado di porre domande su cosa significhi insegnare a scuola.

Mentre ci sono molti lavori di insegnamento in Cina, molti di loro sono truffe, quindi è stato confortante ascoltare la nostra lingua madre e parlare con una persona “occidentale” della sua esperienza che vive in Cina come straniero.

Ci ha detto tutti i pro ei contro della scuola, cose che sono diverse lì dall’Inghilterra e dal Canada e cosa aspettarsi dalla città e dal lavoro in generale.

Eravamo a Tunxi, in Cina e dopo quella che sembrava un’eternità (era 2 giorni), abbiamo ricevuto un’e -mail dalla Shane English School. Volevano assumerci! Sembrava che un enorme masso fosse sollevato dalle mie spalle.

Non dovevamo tornare a casa.

Potremmo continuare a viaggiare, facendo soldi in viaggio.

Stavamo davvero vivendo in un paese esotico, piuttosto che semplicemente zaino in spalla.

Non ci potevamo credere.

Entro 2 mesi, abbiamo iniziato il nostro lavoro con Shane English School a Yangzhou. Per un anno intero, abbiamo insegnato inglese a bambini di età compresa tra 4 e 17 anni, è stata un’esperienza meravigliosa. Abbiamo fatto degli amici per tutta la vita durante il nostro tempo lì, sia stranieri che cinesi.

Alla fine, ci siamo sentiti come se potessimo respirare. Il disagio di non avere un reddito costante si è sollevato e abbiamo sentito una sicurezza finanziaria per la prima volta da un po ‘di tempo.Shopping per la frutta mentre vive a Yangzhou, in Cina
? Ci sono numerosi lavori di insegnamento dell’inglese disponibili. Se sei un madrelingua inglese e soddisfi i requisiti, puoi insegnare l’inglese in Cina (o il paese di tua scelta). Se vieni dal Nord America e soddisfi i requisiti, puoi insegnare l’inglese in Cina, ma puoi anche insegnare l’inglese online. Diventa un insegnante Vipkid e guadagna $ 22/ora. Insegnare online non era qualcosa di cui eravamo a conoscenza nel 2012, ma in questi giorni non devi trasferirti in Cina, puoi insegnare l’inglese dal tuo laptop, in qualsiasi parte del mondo. Se vuoi trasferirti all’estero e sperimentare com’è vivere in un paese straniero, consigliamo vivamente Shane English School (e attualmente stanno assumendo e pagano fino a $ 2.900 / mese).

Insegna l’inglese online: fatti pagare con queste prime 5 aziende

Insegnare inglese in Cina – Come abbiamo risparmiato $ 21.000

Lavori di insegnamento in Cina – Guadagna $ 2.900 / mese

È tempo di un’avventura

Vivere in Cina per un anno è stato fantastico, ma i nostri piedi erano pruriginosi e ci siamo sentiti pronti per un’avventura! Abbiamo guardato una mappa del mondo e abbiamo visto che la Mongolia, la Russia e l’Asia centrale erano incredibilmente vicini alla Cina. Viaggiare in quei paesi sembrava il prossimo passo logico per noi.

Pochi posti del mondo sono fuori strada come questi paesi e il nostro periodo di 5 mesi attraverso Mongolia, Russia, Kirghizistan, Kazakistan, Tajikistan, Uzbekistan, Turkmenistan e Iran è stato un viaggio che non dimenticheremo mai.

Vaste paesaggi, culture uniche, architettura abbagliante e montagne torreggianti, questa parte del mondo è un intrepido sogno di viaggiatore.

Kirghizistan – Una destinazione avventurosa

La guida definitiva al Kirghizistan

La guida definitiva all’Iran.

La guida definitiva al zaino in spalla Mongolia

Asia centrale, Asia settentrionale e Iran: un round-up di 5 mesi

? Di tanto in tanto, spingiti a provare qualcosa di nuovo (da qualche parte). Crea il tuo percorso e visita destinazioni che non sono così popolari. Vedere luoghi pittoreschi su Instagram può attivarti a visitare, ma ti consiglio di uscire dalla tipica pista turistica e avere autentiche esperienze una volta nella vita. L’Asia centrale, l’Asia settentrionale e il Medio Oriente sono luoghi eccellenti per fare proprio questo.

Alloggio gratuito

Entro il 2014, il nostro sito Web stava andando abbastanza bene, ma non stavamo davvero risparmiando molti soldi. Mi sono ricordato di aver sentito parlare di un collega blogger che stava facendo qualcosa chiamato “House Seding”. In cambio di prendersi cura del cane di qualcuno, stava ricevendo alloggi gratuiti.

Eravamo in Uzbekistan e dal nulla pensavo alla sua storia.

Quindi, abbiamo deciso di creare un profilo su casalinghe di fiducia e vedere cosa è successo. Abbiamo fatto domanda per alcuni post, ma non avevamo grandi aspettative poiché il nostro curriculum consisteva nel lavorare come paralegale immobiliare, un operatore di stampa di stampa, viaggiare per il mondo e insegnare inglese … nessuno dei quali ha a che fare con gli animali domestici!

Cane di riserva! Che carino

Alcune settimane dopo abbiamo avuto un messaggio nella nostra casella di posta in arrivo che ci invitava a Grenada a prenderci cura di un cane peloso di nome Rampe Dog.

Indovina un po? Questo è il lavoro esatto di seduta per animali domestici che il nostro amico di blog aveva pubblicato circa anni prima. Quello che ci ha ispirato ad aprire un profilo di seduta / animale domestico in primo luogo.

Quali sono le probabilità?!

Doveva sicuramente essere.

Avevamo un lavoro seduto per animali domestici a Grenada per 6 mesi all’anno, 3 anni consecutivi, il che è stato ottimo per risparmiare denaro mentre stavamo costruendo la nostra operata online