Esplorando la cultura e i Kalut di Kerman, Iran

abbiamo trascorso 3 notti nella città di Kerman e abbiamo avuto un tempo estremamente indimenticabile con il popolo regionale, mentre sperimentavamo la cerimonia religiosa di Ashura molto prima. Come abbiamo già affermato, sono le cose un po ‘nei viaggi che ci portano davvero felicità e il nostro tempo a Kerman è stato un ottimo esempio.

L’autobus per portarci da Yazd a Kerman
Inizialmente, abbiamo deciso di trovare a Kerman per andare nel deserto circostante, i villaggi e gli incredibili kalut (formazioni di sabbia nel deserto). Considerando che le tensioni sono attualmente elevate con il paese vicino del Pakistan, abbiamo preso una decisione che è stato più bello non avventurarsi fino a Oriente che desideravamo e trascorrere molto più tempo con la famiglia Akhavan nel nostro hotel.

Immediatamente dopo aver ispezionato nell’Hotel Akhavan, abbiamo capito che ci sarebbe piaciuto lì. I fratelli che possiedono l’hotel erano cordiali, c’erano solo altri 4 turisti lì, la stanza era immacolata, il ristorante in loco serviva ottimo cibo e l’atmosfera tutto intorno era cordiale e caldo.

Il nostro spazio all’Akhavan Hotel di Kerman
Abbiamo abbandonato le nostre borse nello spazio e abbiamo iniziato a ispezionare il bazar coperto “end-to-end” di 1200 m. Ci sono stati forniti campioni gratuiti di noci, frutta secca, melograno fresco e tubo di narghilè! Abbiamo parlato con molte persone regionali e abbiamo vagato per goderci l’atmosfera.

Tubi di narghilè in vendita al mercato di Kerman
All’hotel abbiamo fatto una gustosa cena di stufato di manzo, pesce fritto, riso, insalata, yogurt, patate alla griglia e pane. Era piuttosto la festa, totale con “birra” che il cameriere umoristico, Mohammad, ha insistito sul fatto che beviamo. Lascia che te lo dica, non era assolutamente birra.

Conformando al giorno, siamo partiti per vedere la piccola città di Mahan e il famoso Kaluts con il nostro automobilista per il giorno, Ali. Non parlava inglese, tuttavia era un automobilista fantastico e sempre si fermò ogni volta che ci chiedevamo e persino ci facevamo tè durante il giorno.

Mahan era una città fantastica, tuttavia considerando che era il momento delle vacanze (Ashura), molte cose erano chiuse. Siamo stati, tuttavia, in grado di vedere il santuario del derviscio sufi e del poeta, Shah Ne’Mattolah Valie, che è morto all’età di 100 anni. Anche il mausoleo è estremamente vecchio, risale al 1436!

Bellissimo soffitto all’interno del santuario
Da Mahan, abbiamo realizzato il nostro metodo nel deserto. Dopo circa 2 ore di guida, il paesaggio ha iniziato a cambiare. Come se dal nulla, i piccoli tumuli iniziarono a digitare tutt’intorno a noi.

Arrivo ai Kaluts!
Mentre facevamo il nostro metodo in più nei Kaluts, le imponenti formazioni di sabbia si trovavano davanti a noi. I “castelli di sabbia” sono stati scolpiti su un millennio dalla modifica del vento, che innesca la sabbia del deserto per impilare e di tipo diverse formazioni di forma.

Godersi il tramonto ai kaluts
Siamo rimasti svegli fino al tramonto del sole e ci siamo divertiti in un’altra tazza di tè con il nostro nuovo amico, Ali.

Quella sera siamo stati invitati nella trafficata cucina dai proprietari. La famiglia di Akhavan, gli amici e il personale erano tutti frenetici preparando 3 enormi calderoni di cibo per fornire via il giorno successivo. Durante Ashura, se sei in grado di farlo, è consuetudine preparare cibo o bevande per la comunità. L’hotel stava facendo stufato di agnello come loro contributo e aveva sacrificato 6 pecore nel processo.

Aiutare a preparare il pasto Ashura
Nick e ho aiutato un po ‘mescolando le grandi vasche di prelibatezza. Allo stesso modo ho soddisfatto le tre figlie del proprietario che hanno condiviso alcune informazioni su Ashura con me.

Io con le tre figlie del proprietario
La mattina dopo le persone erano allineate fuori dalle porte all’hotel. Ognuno porta un secchio, una pentola o un qualche tipo di contenitore per ottenere le offerte. Nick e io sono stato messo al lavoro e ho assistito il cibo alla gente del posto. Abbiamo raccolto i secchi dalle porte, siamo andati in cucina, riempiti di stufato e lo abbiamo riportato alle famiglie in attesa con impazienza. È stata un’esperienza così fantastica! Tutti erano di ottimo umore e abbiamo usato anche un pasto.

Dopo la nostra frenetica mattina, il signor Akhavan spiegò che ora tutti si sarebbero radunati in centro per cantare, cantare, pregare e (per gli uomini) flagellati. Quindi, Nick e io sono partito in centro. Considerando che questo è un periodo in lutto per i musulmani sciiti, tutti usano il nero. C’erano numerose persone. Uomini, donne e bambini erano tutti fuori a piangere la perdita dell’Imam Hussein che è morto 1.333 anni fa.

La cerimonia di Ashura a Kerman
Sebbene sia stato uno spettacolo estremamente affascinante per noi, abbiamo iniziato a sentirci claustrofobici anche aS dopo circa un’ora e ho pensato che era tempo per noi di partire. Mentre facevamo il nostro metodo a casa, venivamo usati cioccolata calda gratuita e latte caldo! Delizioso.

Ricevere un po ‘di latte caldo gratuito per Ashura
Il nostro tempo trascorso a Kerman riguardava i luoghi, tuttavia si trattava anche di vedere la cerimonia religiosa e soddisfare la fantastica famiglia Akhavan. Ci siamo divertiti nel nostro tempo lì, tuttavia dopo 3 notti, era tempo di calpestare.

Resta sintonizzato per sapere del compleanno di Nick a Shiraz!

Mi piace? Fissalo! ?

Disclaimer: Goats on the Road è un partner Amazon e allo stesso modo un affiliato per altri rivenditori. Ciò indica che facciamo commissioni se fai clic sui collegamenti sul nostro blog e acquisti da quei rivenditori.