Lifestyle di blog di viaggi: visitare Istanbul per il vertice di viaggio di afflusso

come blogger di viaggio, abbiamo l’opportunità di viaggiare in vari paesi in tutto il mondo per partecipare a conferenze e viaggi di stampa. L’anno scorso abbiamo parlato al World Tourism Forum dei vantaggi dei marchi che lavorano con i blogger e recentemente siamo stati invitati a partecipare al vertice dei viaggi di afflusso. Ancora una volta, a Istanbul.

Cosa significa essere “invitati”?

Molti blogger di viaggio sono diventati un pubblico grande e incentrato sui viaggi online e quel pubblico è prezioso per i marchi, gli hotel e le schede turistiche. Pertanto, i blogger sono in genere invitati a conferenze per incontrare questi tipi di aziende che possono essere adatti al loro pubblico. Un invito a questo tipo di evento di solito include voli, trasferimenti, cibo, alloggi in hotel di lusso e talvolta pagano.

Vedi: motivi per cui dovresti iniziare un blog di viaggio

Adoriamo la città di Istanbul e abbiamo colto all’opportunità di partecipare – questa volta non abbiamo dovuto parlare, il che ha reso l’evento più rilassato e meno stressante per noi!

Non so di quale aspetto del viaggio eravamo più entusiasti, il fatto che stessimo volando da Buenos Aires a Istanbul sul nostro primo volo di classe business con le compagnie aeree turche o che ci saremmo incontrati con gli amici (entrambi vecchi e nuovo) in una città vivace che amiamo.

I bei tempi sono iniziati non appena abbiamo superato la sicurezza all’aeroporto di Buenos Aires e sono stati inviati nell’area VIP Lounge. Attraversando le porte smerigliate, entrambi ci siamo guardati e abbiamo pensato “Quindi, questo è ciò che accade qui!”

Bevande e cibo al salone di Buenos Aires
Le sedie peluche circondavano i tavoli, mentre il grande schermo TV ha giocato le notizie e l’ultima partita di calcio. Il cibo era distribuito lungo un tavolo a buffet, le bevande alcoliche di nostra scelta erano disponibili (abbiamo versato il nostro), inoltre, c’erano docce nei bagni. Eravamo già spazzati via e non eravamo ancora saliti a bordo del volo.

Il volo di business class era come previsto. Era glamour e comodo.

Invece di continuare fino alla parte posteriore dell’aereo (come avevamo sempre fatto), ci fermammo davanti. Le disposizioni dei posti a sedere erano 2-3-2 e avevamo una due posti (“Bed’er?”) Per il viaggio di 15 ore.

Questo è stato il più comodo che siamo mai stati su un volo
Tutto era nuovo per noi e eravamo al settimo cielo per eccitazione. Piante in bagno? Sorprendente! Un menu per i pasti? Inaudito! quantità infinite di alcol? Fantastico! Sedili che si sono riclacinati in letti piatti? Lussuoso!

Ogni aspetto di questo volo è stata una nuova esperienza per noi.

Così. Tanto. Spazio per le gambe!
Guardando i nostri compagni passeggeri di business class, siamo rimasti sorpresi di vedere che non stavano sorridendo da un orecchio all’altro e scattando foto di tutto. Era lo stesso “ol per loro ed era incredibilmente ovvio che eravamo gli unici” neofiti “nel gruppo. Perfino gli assistenti stavano ridendo affettuosamente di noi, ma non ci importava, ci stavamo godendo il momento e ci stavamo prendendo tutto!

A un certo punto ho chiesto del vino bianco scintillante, ma mi è stato detto che avevano solo champagne. Oh ya, questo sarebbe stato un buon volo.

Mentre ci siamo seduti sui sedili, potremmo allungare completamente le gambe e non toccare nulla davanti. Se ci sentivamo come appoggiarci un po ‘a guardare la TV, abbiamo semplicemente premuto i controlli elettronici, che hanno reclinato il sedile, emettendo un riposo delle gambe. C’era anche un controllo lombare, che era fantastico per i miei problemi di schiena.

Guardare la famiglia moderna, mentre è richiamato con un bicchiere di bolle
Ad essere onesti, abbiamo dovuto chiedere all’assistente come usare i controlli, ma una volta risolto, eravamo a posto.

Come previsto, eravamo troppo entusiasti per dormire molto e trascorrevamo la maggior parte del tempo a bere, a guardare la TV e passeggiare per l’aereo nelle pantofole che ci venivano date (in effetti, avevamo un’intera borsa da toeletta). Vieni all’ora di cena, i menu venivano distribuiti e un uomo in un’uniforme da chef venne in giro per prendere il nostro ordine.

Sono andato con una meze turca, zuppa di patate cremosa e penne con basilico e salsa di pomodoro. Il menu era grande e, naturalmente, includeva bevande, pane e dessert. Abbiamo cenato a lume di candela in alto sopra le nuvole e con un server, le impostazioni del tavolo e il cibo meraviglioso che si sentiva come se fossimo in un ristorante adeguato.

Chi sapeva che il cibo delle compagnie aeree poteva essere così buono?!
Dopo 15 ore, ci siamo esauriti e siamo stati accolti con un uomo con un cartello “GoatsonTheRoad”. Salimmo nel suo carrello aeroportuale motorizzato e fummo portati via allo stand per l’immigrazione. Ci è stato dato un passaggio che ci ha permesso di timbrare nel paese nella corsia veloce e in pochi minuti, eravamo attraverso la dogana e l’immigrazione. Il nostro “autista” (che non ci aspettavamo di tutto) ha anche aspettato a THe giostra che i nostri bagagli da arrivare!

Si è scoperto che si tratta di un servizio aeroportuale speciale che viene offerto e che afflitta generosamente ci ha fornito. Adoriamo essere blogger di viaggio!

Il nostro taxi attraversò le strade familiari, oltre le nostre moschee preferite e accanto allo Stretto di Bosforo. Eravamo entusiasti di tornare a Istanbul. Questa volta eravamo stati messi al Deluxe Swissotel Bosphorus. Entrando attraverso le porte rotanti, siamo stati accolti con ampie vedute dello stretto, del pavimento in marmo e dei lampadari incredibili.

La nostra camera per 6 notti allo Swissotel Bosphorus

Questo non era un hotel normale, e fortunatamente per noi, abbiamo trascorso 6 notti qui!

La nostra camera era deluxe. La prima cosa che abbiamo notato è stato il benvenuto del letto king-size, seguito dalle splendide viste. Il bagno era dotato di doccia a pioggia e saponi di fascia alta, shampoo e lozioni. Inoltre, ci hanno dato un piccolo piatto di delizie turche e altri dolci, e c’era una macchina da caffè Nespresso.

Quando la nostra adrenalina ha iniziato a svanire, anche noi. Ci siamo addormentati e ci siamo svegliati al nostro primo giorno nella grande città.

Ecco un video del nostro volo di business class – Attenzione, siamo eccessivamente entusiasti !!

Lo Swissotel Bosphorus è così enorme che ci sono sale conferenze, alcuni negozi, una spa, una piscina e ristoranti. Se riesci a crederci, la colazione è stata uno dei momenti salienti del nostro soggiorno a Istanbul. Con una vista straordinaria sul bosposo e tutte le barche che passano, abbiamo cenato su alcuni dei migliori cibi per la colazione che abbiamo mai avuto.

Stanco del volo notturno, ma niente una colazione favolosa e un cappuccino non può curare

Abbiamo scelto dalla colazione turca composta da yogurt, frutta secca, noci, verdure, uova e pane, o, se ci sentivamo come qualcosa di un po ‘più nordamericano, c’erano fritture su ordine, pancetta, patate, fagioli, fagioli, fagioli, fagioli, fagioli, fagioli, fagioli, fagioli, fagioli, fagioli, fagioli, fagioli salsicce e numerosi dolci, frutta e prodotti da forno. Oltre a tutte queste scelte, ci hanno dato il vero cappuccino e il succo appena spremuto. Oh, e c’erano anche mimose a flusso libero.

Non vedevamo l’ora di fare colazione ogni mattina.

Nick e io piace sempre arrivare un paio di giorni prima dell’inizio di un evento o di un viaggio, non so perché, ma ci piace molto avere dei tempi di inattività e acclimatarsi. Avevamo un paio di giorni per vagare per le strade familiari di Istanbul da soli, mentre guardavamo le impressionanti moschee. Non importa quante volte vediamo la Moschea blu e Hagia Sophia, siamo ancora stupiti dalla loro grandezza.

La splendida moschea blu con tulipani luminosi davanti

Curiosità: Istanbul si estende su due continenti! Salimmo su un traghetto e attraversammo il Bosforo dalla parte europea al lato asiatico. Passammo da uomini che pescavano dalla passeggiata, un paio di ragazzi subacquei, alcuni nuotatori e numerose famiglie e coppie che vagano lungo le rive.

Uno dei nostri distretti preferiti di Istanbul è Beyoğlu e abbiamo trascorso molti pomeriggi lì esplorando le corsie e mangiando meravigliosi cibo turco. I nostri primi due giorni a Istanbul sono stati casual, pigri e meravigliosi.

Vagare per Istanbul prima dell’inizio della conferenza

Quando è iniziata la conferenza, i bei tempi sono davvero iniziati!

La cosa fantastica del vertice dei viaggi di afflusso era che il vertice, le riunioni e la festa di benvenuto erano tutti tenuti nel nostro hotel, il che significa che non dovevamo andare da nessuna parte. La prima notte è stata la cena di benvenuto e i cocktail. Qui era dove tutti si incontrarono e dove venivano riuniti i vecchi amici. È anche dove noi e alcuni colleghi blogger (Jess, Sarah e Justin) abbiamo avuto la brillante idea di rubare la mascotte della Svizzera del turismo, un escursionista di nome Bruno.

Bruno uscì in città, mentre visitava un bar e si godeva la compagnia di un paio di donne! Questa idea alcolica [si è rivelata] piuttosto divertente e abbiamo anche avuto un hashtag, #FindBruno! Alla fine della conferenza, Bruno è stato restituito al suo legittimo proprietario e tutti noi blogger speravamo di fare un’impressione unica nel consiglio del turismo e non vediamo l’ora di collaborare per mostrare la bellezza della Svizzera entro la fine dell’anno.

Guarda il nostro video della conferenza di viaggio afflusso, incluso il rapimento di Bruno!

Oltre alla cena di benvenuto, abbiamo partecipato al vertice per l’intera giornata, che includeva brillanti discorsi di Blogger di viaggio due mOnkeys Travel, il nostro straordinario pianeta, trovando l’universo, il pianeta D (e altro), oltre a YouTubers Alex Tienda e Alex Chacon.

Sia che Dave e Deb del pianeta D lo sapessero o no, hanno avuto un impatto sostanziale su di noi quando stavamo iniziando ed è stato così fantastico incontrare finalmente questi canadesi di blog di viaggio. Inutile dire che siamo andati bene!

Incontrare Deb per la prima volta! Tanto divertimento con lei e Dave
Una volta terminato il vertice di un’intera giornata, abbiamo partecipato a una festa al 360 bar. Ci siamo divertiti molto questa notte e tutti si sono lasciati andare. L’intrattenimento dal vivo includeva un contorsionista, un cantante e un acrobata. Il vino e la birra erano a flusso libero e il finger food era delizioso. Abbiamo ballato, cantato tutti e ci siamo divertiti. Le viste sulla città dal bar sul tetto erano la ciliegina sulla torta.

Se sembra che abbiamo fatto uguali quantità di feste come abbiamo fatto apprendimento ed essere seri, è perché è esattamente quello che è successo. Come per la maggior parte delle conferenze, c’è un tempo per essere professionali e (in qualche modo) gravi, ma al di fuori di quei tempi, tutti ci piace divertirci, in particolare blogger e influencer online!

L’intrattenimento al bar 360 è stato fantastico!

Dopo la notte del bar, abbiamo partecipato alle riunioni B2i, il che significa “Brands 2 Influencer”. Fondamentalmente è dove possiamo sederci uno contro uno con vari marchi e discutere di come possiamo lavorare insieme in modo reciprocamente utile. Sebbene volessimo che ci fossero più marchi internazionali qui, era ancora un esercizio utile.

Dopo 6 notti piene di bei momenti di amici e colleghi in una città straordinaria, era tempo di andare avanti. Molti dei blogger hanno continuato per un viaggio ad Antalya, ma avevamo altri piani. Siamo partiti su un altro volo aggiornato in business class da Istanbul in Scozia, dove ci saremmo incontrati con mio padre e il suo partner per un viaggio di 10 giorni da Edimburgo a Londra! Resta sintonizzato per i nostri viaggi nel Regno Unito?

Se sei interessato a imparare a iniziare un blog di viaggio o di più su come i blogger di viaggio guadagnano soldi e ricevono viaggi “gratuiti”, controlla la nostra sezione di blog di viaggio. Oppure, se vuoi iniziare un blog di viaggio, dai un’occhiata a questo articolo per una guida passo-passo. Inoltre, otterrai il nostro eBook di blog di viaggio gratuitamente!

Un sostanziale ringraziamento alle compagnie aeree turche per gli aggiornamenti di volo e allo Swissotel Bosforo per averci messo in piedi per 6 notti. E, naturalmente, grazie ai viaggi di afflusso per averci invitato a partecipare al vertice di successo.

Mi piace? Fissalo! ?

Disclaimer: Goats on the Road è un associato di Amazon e anche un affiliato per altri rivenditori. Ciò significa che guadagniamo commissioni se fai clic sui collegamenti sul nostro blog e acquisti da quei rivenditori.